A.S.D. S.A.O.M. SCUOLA DI ARTI ORIENTALI DEL MOVIMENTO KARATE

via Leonardo da Vinci c/o scuola primaria di Colnago
Sede legale: via Garibaldi 12 - 20872 - Cornate d'Adda (MB)

Sig. Maurizio Fiandaca
Presidente dell'Associazione

La A.S.D. S.A.O.M. SCUOLA DI ARTI ORIENTALI DEL MOVIMENTO KARATE, ha per oggetto la promozione della pratica e dello studio del Karate SANKIDO, in osservanza alle direttive dell’Associazione JITAKYOEI BUDO - Università Europea di Arti Marziali e Cultura Orientale.
La pratica del Karate è indicata non solo per bambini e adolescenti, ma è aperta a chiunque desideri cimentarsi con questa disciplina, senza vincoli di età o sesso.
Il Karate è prima di tutto EDUCAZIONE, in ogni sua forma. Rispetto, altruismo, disciplina, controllo di sé sono elementi fondanti di questa nobile e antica arte marziale. Sia la metodologia che il programma tecnico, arricchiti dal fatto che nell'ambito dell'Associazione non esistono competizioni di sorta, si basano essenzialmente sul senso del rispetto di sé e degli altri.
La pratica costante del Karate ci fornisce i mezzi per imparare a difenderci, ma gli aspetti più importanti e profondi si scoprono poco per volta frequentando il luogo di allenamento, “Dojo” (in sanscrito “luogo per la ricerca della via”), attraverso il confronto costante con i propri insegnanti e compagni.
L'etichetta e la gerarchia fanno delle arti marziali una scuola di impegno fisico, psicologico e morale per eccellenza dove vengono esaltate non la supremazia sugli altri ma quelle qualità insite in ogni individuo che sono la costanza, l'impegno e la determinazione.

Ultima modifica il 16/07/2019 07:14

Allerte Meteo - Zona IM-NV-10