Descrizione
Sono in programma per sabato 25 Aprile le celebrazioni dell'81esimo anniversario della Liberazione. Di seguito gli appuntamenti:
- ore 10.15: corteo dal Municipio alla piazza XV Martiri per la deposizione di una corona;
- ore 11: nel cortile di Villa Comi si terranno diversi momenti commemorativi, con alzabandiera, saluti istituzionali, letture, musica e due mostre:"Ragazzi e ragazze nella Resistenza", a cura degli alunni e delle alunne della scuola secondaria di 1° grado; "Seconda guerra mondiale e Resistenza nel nostro territorio", a cura della Pro Loco di Cornate d'Adda.
Al temine, si terrà l'intitolazione del parco di Villa Comi a Padre Luca Maria Airoldi, nostro concittadino che nel lager di Zeithain diede supporto a tanti priogionieri.
La mattinata è realizzata dagli Assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali e Pari Opportunità in collaborazione con Alpini, Anpi, Pro Loco, Corpo musicale Sant'Alessandro di Colnago e Istituto comprensivo "Dante Alighieri" di Cornate d'Adda.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Consegnate le Civiche benemerenze Airone d'Oro 2025
- Il nuovo numero de La Voce
- Ecuosacco - Tutti i martedì attivo uno sportello per forniture integrative e ritardatari
- Referendum costituzionale - Affluenza e risultati nel nostro Comune
- Referendum confermativo 22 e 23 marzo - Apertura ufficio elettorale per rilascio tessere elettorali
- Rifacimento della ciclopedonale tra Cornate e Porto d'Adda: via ai lavori di rifacimento
- Ecuosacco - Istruzioni per l'uso
- Bando per l'assegnazione delle Borse di studio per gli studenti meritevoli
- Celebrazioni di San Sebastiano, patrono della Polizia locale
Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2026, 17:00