Descrizione
Ecuosacco - Distribuzione e presentazione al pubblico
L'introduzione di Ecuosacco è ormai alle porte e il Comune di Cornate d'Adda è pronto a fornire alla cittadinanza tutti gli strumenti necessari per una corretta raccolta dei rifiuti. A cominciare da una doppia presentazione (per cittadini e utenze non domestiche) fissata per giovedì 26 febbraio presso la Sala consiliare del Palazzo comunale. Questo il programma:
- Ore 17: presentazione dedicata alle utenze non domestiche;
- Ore 20.45: presentazione dedicata ai cittadini.
Sarà possibile seguire l'incontro anche in diretta streaming dalla Sala Pontiggia di Villa Sandroni (sempre a partire dalle 20.45), a Colnago. Inoltre, la diretta verrà registrata e si potrà rivedere sulla piattaforma dove già vengono caricati i video dei consigli comunali, su bit.ly/streamingcornate
Nel corso della serata verranno illustrate tutte le informazioni relative a Ecuosacco, la cui raccolta prenderà ufficialmente il via il prossimo 6 marzo. I cittadini saranno informati circa il quantitativo di sacchi distribuiti gratuitamente dal Comune, la tipologia di rifiuti da raccogliere nel nuovo sacco rosso, il giorno di ritiro, ecc.
La distribuzione massiva dei sacchi (rosso per il secco, giallo per il multipak) avverrà presso la Sala Leonardo da Vinci del Palazzo comunale, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17. Per le utenze domestiche sarà necessario presentarsi con la tessera sanitaria di un qualunque componente del nucleo famigliare, mentre per le utenze non domestiche servirà la Cem Card (chi ne fosse sprovvisto potrà rivolgersi preventivamente all'ufficio Ecologia del Comune). Di seguito, il calendario della distribuzione:
- Dal 16 febbraio al 21 febbraio per utenze dalla lettera A a CE;
- Dal 23 febbraio al 28 febbraio per utenze dalla lettera CH a L;
- Dal 2 marzo al 7 marzo per utenze dalla lettera M alla lettera Z.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i documenti qui sotto allegati.
A cura di
Contenuti correlati
- A marzo prenderà il via il servizio Ecuosacco per la raccolta del secco
- Ripristinato il transito lungo l'Alzaia tra Cornate e Paderno d'Adda
- Comuni in bici per una comunità più smart
- I Gruppi di Cammino di Cornate si prendono una pausa per le festività
- Sono disponibili le osservazioni del Comune di Cornate sulla realizzazione del nuovo ponte sull’Adda
Ultimo aggiornamento: 3 febbraio 2026, 15:38