Descrizione
ECUOSACCO, SI COMINCIA
Da venerdì 6 marzo inizia la raccolta dell'Ecuosacco (o dell'Ecuobox, per quanto concerne le utenze non domestiche). Per la prima raccolta verranno ritirati anche i rifiuti conferiti in sacchi trasparenti, in quanto prodotti nella settimana precedente all'introduzione del nuovo servizio.
A partire dalla raccolta programmata per la settimana successiva (venerdì 13 marzo), si procederà al prelievo della sola frazione secca presente in Ecuosacco/Ecuobox; le esposizioni non conformi (sacchi anonimi e non codificati) non verranno prelevate e su di esse verrà applicato l'adesivo di non conformità. Decorse 48 ore dai servizi ordinari di raccolta, quindi il lunedì 16 marzo, gli operatori di Cem Ambiente effettueranno un secondo servizio di rimozione di tutti i rifiuti non conformi; contestualmente Cem trasmetterà l'elenco delle utenze non confomi.
A partire da venerdì 3 aprile verrà svolto ESCLUSIVAMENTE il servizio ordinario di raccolta della frazione secca in Ecuosacco/Ecuobox.
In allegato una tabella riepilogativa delle raccolte.
Si ringraziano i cittadini per la collaborazione.
Allegati
Contenuti correlati
- Ecuosacco - Distribuzione e presentazione al pubblico
- A marzo prenderà il via il servizio Ecuosacco per la raccolta del secco
- Ripristinato il transito lungo l'Alzaia tra Cornate e Paderno d'Adda
- Comuni in bici per una comunità più smart
- I Gruppi di Cammino di Cornate si prendono una pausa per le festività
- Sono disponibili le osservazioni del Comune di Cornate sulla realizzazione del nuovo ponte sull’Adda
Ultimo aggiornamento: 4 marzo 2026, 12:51